Casa di Riposo "Santa Veronica Giuliani"

Cos'è

E’ una struttura residenziale destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente anziani autosufficienti e non. Gli anziani autosufficienti chiedono di essere inseriti in struttura in quanto preferiscono avere servizi collettivi o che per senilità, per solitudine o altro motivo richiedono garanzie di protezione nell’arco della giornata e servizi di tipo comunitario e collettivo. Gli anziani non autosufficienti vengono inseriti a seguito di esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse. La struttura è situata a circa 300 mt. dal Capoluogo in località “Casella” facilmente raggiungibile. Recentemente, grazie alla realizzazione di un sentiero ciclopedonale dotato di panchine e pubblica illuminazione, è possibile raggiungere la Casa di Riposo in modo più sicuro evitando il passaggio sulla strada SS 73 bis e attraversando un contesto ambientale pregevole.

Servizi offerti

Offre il servizio di assistenza alla persona 24 ore su 24, servizio mensa e lavanderia. E’ inoltre garantita la presenza per un’ora al giorno del servizio infermieristico dell’A.U.S.L. N.2 di Urbino (escluso la domenica).

Dove rivolgersi

Per informazioni rivolgersi presso la Casa di Riposo S.Veronica Giuliani – Loc. Casella n.37 - Mercatello sul Metauro tel.0722/89104 o presso gli uffici della Cooperativa Sociale “Il Sestante” a r.l. in Via Europa n. 4 – Mercatello sul Metauro – 0722/816034.

Documentazione necessaria

Per avere accesso alla struttura occorre compilare apposito modulo di domanda allegando allo stesso certificato medico attestante il grado di autosufficienza o non, relativa patologia e terapia. I moduli sono disponibili presso la struttura.

La retta giornaliera attualmente in vigore è la seguente:

• Non autosufficienti del Comune di Mercatello sul Metauro: € 38,00;
• Non autosufficienti altri Comuni: € 47,00;